Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Oggi verranno decise le regole sul prossimo congresso Pd e subito da Firenze si fa sapere che Renzi deciderà a Settembre...

Via ai congressi di circolo ad ottobre e in seguito, in una seconda fase da far disputare alla fine di novembre, la sfida che poi culminerà in primarie aperte per eleggere il segretario, che non sarà automaticamente candidato premier.

Oggi si riunisce la commissione congressuale, incaricata di fissare le regole per l’appuntamento più importante dei prossimi mesi riguardante il Pd. E stando alle voci della vigilia quelli sono i punti del possibile approdo della discussione che si apre oggi e verrà chiusa in una seconda riunione la prossima settimana. Gugliemo Epifani aprirà l’incontro ribadendo la necessità di invertire il solito percorso e di far partire «dal basso» il congresso (cioè dai circoli, per poi passare alle federazioni e dopo ai regionali) affinché la discussione sia «più sui temi che sui nomi» e non sia fin dall’inizio un puro «promuovere cordate» per questo o quel candidato leader.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri