Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Napolitano e le mini consultazioni: in 9 ore avremo un premier
La palla è ripassata in mano al Presidente Napolitano che certo  non sperava di dover fare tutti questi "straordinari" a poche settimane dalla fine del suo mandato.

Alle ore 11.00 di questa mattina sono iniziate le "mini consultazioni" durante le quali il Presidente incontrerà nuovamente tutti i partiti e cercherà di imporre il suo "governo del presidente".

I nomi che stanno circolando sono quelli dell'attuale Ministro degli Interni Annamaria Cancellieri, quello del presidente della Corte Costituzionale, Franco Gallo e del direttore generale di Bankitalia, Fabrizio Saccomanni (le cui quotazioni stanno però calando di ora in ora).

L'ipotesi più accreditata è quella di vedere la Cancellieri ricevere l'ncarico e mantenere l'interim del proprio ministero così da garantire una certa continuità.

Le consultazioni del presidente finiranno questa sera alle ore 19.00; per tale ora napolitano dovrà avere un idea chiara e proporre una soluzione con un dictat che sblocchi questa situazione.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri