Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Matteo Renzi si prepara a diventare Premier:
Matteo Renzi manda un messaggio molto chiaro e ttrasversale ai politici: "Stiamo perdendo tempo".  Un messaggio che in molti vogliono leggere come una critica "costruttiva" al proprio partito (pd) e altri come un costruire la sua strada come futuro premier.

Sì perchè a detta di molti alle prossime elezioni sarà lui a trionfare a mani basse:

  • il M5S perderà circa un 8/10% dei voti raccolti nell'ultima tornata

  • il Pdl ne perderà circa un 8%

  • la lista di centro del professor Mario Monti circa un 4%.


Questa forbice di voti pari a circa al 20% potrebbe aumentare ancora di 5 punti percentuali qualora Renzi riuscisse attraverso le sue doti di comunicatore a raccogliere anche voti dagli "astenuti dell'ultimo turno".

La sintesi dunque quale sarà: un Pd in forte ascesa, che con un Matteo Renzi alla guida potrà contare (indistintamente dalla legge elettorale che avremo) su una maggioranza assoluta in entrambe le camere.

Questa volta il sindaco rottamatore interviene durante le celebrazioni per i 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze: "Noi sindaci sappiamo bene quanto stiamo soffrendo per il patto di stupidità-stabilità,  la situazione che stiamo vivendo sul piano politico istituzionale mi sembra una perdita di tempo".

Ricordiamo che dalla biografia di Renzi si evince come oltre ad avere una buona preparazione giuridica il sindaco fiorentino abbia esperienze di Marketing e Vendite, tutte doti che possono servire ad un leader politico.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri