Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Matteo Renzi ospite ad Amici di Maria di Filippi: ed è polemica
La notizia è confermata: Matteo Renzi (il sindaco della bella Firenze) sarà ospite Sabato del programma televisivo Amici di Maria di Filippi. Nulla di particolarmente interessante, questo è vero, ma in questo clima politico, anche notizie come questa bastano per far nascere polemiche all'interno (e all'esterno) del Partito Democratico.

Così mentre il segretario ed ancora (per poco forse) Premier incaricato, Pierluigi Bersani sono alle prese con consultazioni gestite a questo punto direttamente dal presidente Napolitano, il centro sinistra si interroga sull'opportunità di questa comparsata.

La notiazia era stata data via Twitter dal responsabile comunicazione Mediaset Paolo Calvani, che aveva scritto: «Sorpresa: Matteo Renzi sarà presto ospite di un noto programma di intrattenimento di prima serata».

C'è chi sottolinea via twitter che non ha avuto tempo per andare alla presidenza del Pd (in un momento particolarmente delicato) e chi lo difende dicendo che questo appuntamento era da tempo pianificato.

Anche Matteo Orfini (bersaniano) su Radio24 dichiara stamani:"non ci vedo nulla di male se Matteo Renzi va ad Amici. L'importante è quello che dirà, non dove andrà. Credo anzi sia un'ottima idea quella di cogliere l'occasione di parlare ad un pubblico differente dei dibattiti politici tradizionali."

Personalmente ritengo che poteva risparmiarsela, ma certo il destino del Pd non sarà in mano ad un apparizione televisiva come questa, ne siamo convinti.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri