Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Giorgio Napolitano è stato ri eletto Presidente (prima volta nella storia che si assiste ad un bis)
Giorgio Napolitano è stato eletto (rieletto) Presidente della Repubblica italiana. Alla fine il pressing condotto da Berlusconi e Bersani (e l'appoggio di Monti) hanno fatto breccia nel cuore di Re Giorgio (II).

È stata una giornata intensa quella di oggi: grillo ha guidato i suoi in una sorta di marcia su Roma per protestare contro l'inciucio B&B, ma a nulla è servito l'appoggio del Sel di Nichi Vendola ad incoronare Stefano Rodota PdR

Comunque alla sesta votazione e con ben 738 voti Napolitano è il nuovo presidente. Il suo sarà un mandato breve (dicono 2 anni) ma sappiamo già cosa ha in mente: un governo Amato con Letta (Enrico)  e Alfano (o quagliarello) vice.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri