Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Beppe Grillo incontra i suoi:
Un incontro "segreto" che poi "non stato segreto", quello voluto oggi dal leader del M5S Beppe Grillo. All'incontro sono stati invitati tutti i "cittadini" del Movimento 5 Stelle e si è svolto nell'agriturismo Villa Tagliente (un casale di Testa di Lepre, frazione di Fiumicino, a pochi kilometri da Roma).

Una modalità certamente originale quella scelta per un mini congresso "al volo" del movimento; una scelta che come sempre, con grande maestria porta rumors, visibilità e diciamolo anche simpatia attorno al movimento. Purtroppo le voci che circolano in rete però non sono favorevoli a questo genere di incontri ed effettivamente viene contraddetta la proverbiale ricerca di trasparenza più volte evocata dallo stesso Grillo. Al cittadino comune (me compreso) resta difficile comprendere la necessità di una riunione che richiama più lo stile massonico che quello democratico.

Fatto sta che la sintesi di questo incontro è stata una sola: l'invito di Grillo ai suoi a restare uniti (leggi non disperdere o regalare voti ne in occasione della nomina del prossimo presidente della repubblica, ne se e quando verrà votata una fiducia al prossimo governo)

Oltre a questo Grillo ha voluto evidenziare con il suo stile "ansiogeno" che «Se ci sarà l'inciucio tra Pd-Pdl la gente prenderà i bastoni». Il leader telematico ha poi aggiunto un invito accorato ai suoi: «Dobbiamo arrivare calmi e sereni all'elezione del Presidente della Repubblica. Che sarà molto diverso da questo».

Lati positivi ed ombre si addensano sopra a questa condottta: va certamente a favore di Grillo il tentativo di mantenere unita la ciurma e di mantenere fede con gli elettori (dunque evitando accordi e sotterfugi) ribadisco però che questa modalità di condurre a distanza i deputati, parlamentari o cittadini "grillini" (che dir si voglia) e addirittura con riunioni "segrete" rischia di allontanare la base che li ha eletti da accordi non più di palazzo, ma da agriturismo"

Inciucio Pd-Pdl? La gente prende i bastoni

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri