Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Vendute 52 auto blu per 371.400 euro

Si è conclusa la prima fase d'asta delle auto blu. A distanza di quasi un mese dall'apertura del negozio online con l'apposita pagina su eBay, è tempo di tirare le prime somme. Non conclusive certo, visto che dal 28 aprile prossimo si ripartirà con l'asta per le nove Maserati (otto saranno blindate) del ministero della Difesa per proseguire poi fino al 16 maggio completando così la pubblicazione delle 151 auto previste.

Come è andata fino ad oggi? Da un comunicato di Palazzo Chigi si legge che le auto assegnate sono state 52 con un incasso complessivo di 371.400 euro. La base media di partenza dell'asta per ciascuna automobile è stata di 4.065 euro e quella conclusiva di 7.142 euro. Si è passati dunque dai 211.400 euro iniziali ad un totale conclusivo di 371.400 euro.

Il parco auto assegnato all'asta ha riguardato questi modelli: dieci Alfa 166, cinque Bmw 525 D, venti Lancia Thesis 2.4, otto Alfa Romeo 156, tre Lancia Thesis, duee Audi A8, tre Alfa 159 1.9 e una Alfa 166.

Facendo due calcoli, se la vendita delle auto restanti (difficile che qualcuna non venga venduta) proseguisse con questo incasso medio (superiore ai 7.000 euro) l'erario arriverebbe a sommare oltre un milione di euro di entrate.

Tra le curiosità c'è da segnalare la "caccia all'auto del politico" con molti cittadini da un po' tutta Italia che si sono interessati all'acquisto di queste vetture selezionate tra quelle che le Amministrazioni pubbliche hanno stabilito essere diventate un costo di custodia e di gestione. La pagina di eBay ha superato il milione di accessi ma chi c'è andato per sapere da chi fosse utilizzata una determinata auto non ha trovato la risposta che cercava!

Foto derivata da questa foto di AGI (AGI)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri