Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Vacanze terminate per nove italiani su dieci

Magari finirà che settembre sarà caldissimo e sfoggerà una temperatura ideale per andare al mare. Intanto però le vacanze sono terminate per nove italiani su dieci. E, come se non bastasse la crisi, anche il maltempo ha fatto la sua parte rovinando una stagione che ha deluso le aspettative di chi lavora nel settore turistico e alberghiero. Dunque è già tempo di statistiche e bilanci per una estate 2014 che fino a questo momento non è stata esaltante sotto molti punti di vista. Una indagine Coldiretti/Ixe' mette in luce che il 60% degli italiani non ha trascorso neppure una notte fuori dai confini di casa.

Dunque ha regnato l'esigenza e il rispetto del low cost, non solo per la scelta dell'alloggio ma anche per quanto riguarda la selezione della località e, naturalmente, dei giorni di permanenza: il 43% di chi è partito lo ha fatto per meno di una settimana, il 33% da una a due settimane, il 15% da due a tre settimane e solamente il 9% ha spalmato la propria vacanza per più di 3 settimane.

Il mare risulta conservare la leadership nelle preferenza degli italiani (71%) anche se cresce chi ha scelto la montagna (18%) probabilmente spinto dalle previsioni di maltempo che come sappiamo non sono state accolte benissimo da numerosi stabilimenti balneari...

Tra gli alloggi risultano essere sempre più gettonate le abitazioni in affitto o di proprietà anche se non sono pochi coloro che hanno mirato a un "appoggio" da parenti e amici. Meno di un italiano su tre in vacanza ha alloggiato in albergo. Rispetto al 2008 il taglio del budget familiare per le vacanze estive è stato del 25%. Non poco.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri