Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Trovata l'intesa con i sindacati: il Colosseo sarà aperto per la

Aperto ma con ingresso limitato. Il Colosseo sarà dunque a disposizione dei visitatori per la "Notte dei musei 2014" in programma nella serata di domani, sabato 17 maggio, dalle ore 20 alle 24. Uno dei monumenti simbolo della Capitale potrà accogliere un numero massimo di 3.000 visitatori. Una decisione frutto dell'accordo tra sovrintendenza e sindacati. Il caso era stato sollevato nei giorni scorsi quando non erano stati trovati un numero sufficiente di custodi per garantire l'apertura serale. Secondo gli accordi sindacali infatti, per tenere aperto il Colosseo ci devono essere almeno un terzo della quota dei lavoratori fissi.

Nell'accordo raggiunto è stata anche garantita la presenza delle forze dell'ordine con lo scopo di aumentare le misure di sicurezza. Tutti contenti dunque, ad iniziare dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini che ha usato un tweet per esprimere la sua soddisfazione: "Bene. Con un po' di buonsenso e disponibilità anche il Colosseo sarà aperto per #lanottedeimusei. Con numeri contingentati ma sarà aperto". Gratificazione per l'accordo raggiunto è stata espressa anche dal Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri