Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Tabacco e sigarette, in arrivo l'aumento?

In arrivo una stangata per i fumatori di sigarette? Già perché potrebbe aumentare ancora una volta il prezzo delle "bionde" e del tabacco. Il decreto legislativo in merito al riordino della tassazione su tabacchi ed e-cig, dovrebbe andare in Cdm il prossimo 10 luglio. Cosa prevede? Un aumento delle accise sui tabacchi che si aggirerebbe intorno ai 20 centesimi per le fasce alte e ai 10 per le fasce basse. Una bozza del decreto legislativo, che attua la delega fiscale, è stata presentata ieri mattina dal sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini al comitato parlamentare sulla delega fiscale.

Dovrebbe sparire, invece, la tassazione sui fiammiferi. Sulle sigarette elettroniche si potrebbe proliferare una tassazione corrispondente alle "bionde" ma con uno sconto del 40% all'imposta così determinata. Ma la scelta finale non è stata ancora presa. Il meccanismo previsto nella bozza del provvedimento mira a evitare che siano favoriti (o sfavoriti) i player presenti sul mercato che si rivolgono a fasce di consumatori diverse.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri