Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Si è dimessa la Premier della Slovenia Alenka Bratušek

La Slovenia è alla ricerca di un nuovo premier. Il primo ministro Alenka Bratušek ha presentato questa settimana la lettera di dimissioni al presidente della repubblica Borut Pahor e al presidente del parlamento Janko Veber. Bratušek, 44 anni e prima donna a svolgere il ruolo di Primo ministro in Slovenia, lascia l'incarico dopo poco più di un anno di mandato. La premier aveva annunciato la propria decisione che è emersa dopo la sconfitta nella recente corsa per la segreteria del suo partito, Slovenia Positiva.

Adesso il Paese guarda alle elezioni anticipate anche se ancora non c'è una data ufficiale. I media prevedono che i cittadini sloveni andranno alle urne prima dell'estate ma non è escluso uno slittamento.

Foto derivata da Enrico Letta in Slovenia per il Bled Strategic Forum di Palazzo Chigi (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri