Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Renzi parlerà ad Obama del caso Marò

Matteo Renzi desidetra mandare messaggi ai cittadini italiani ed in tal senso si muove anche l'annuncio con cui dichiara che parlerà con Barack Obama del caso dei marò e lo farà già domani durante il colloquio previsto a Villa Madama.

La questione di de due marò è stata per già 2 governi fonte di imbarazzo (nel migliore dei casi) (vedi nostro articolo) e per questa ragione il Governo Renzi vuole dare un'accellerazione netta finalizzata a far sì che gli Italiani ricordino: "Renzi ha riportato in Italia i due Marò".

Sulla stessa linea, l'inviato speciale del governo Staffan De Mistura in un'audizione alla Camera di fronte alle commissioni Esteri e Difesa delle due Camere, assicurando che:

Gli americani sono molto sensibili alla vicenda e molto consapevoli delle nostre priorità; qualunque sia la decisione che il 28 marzo prenderà la Corte Suprema Indiana, il governo ha deciso che i marò non si presenteranno a processo.  Al processo noi non andiamo: non presenteremo i nostri fucilieri, insistiamo per la giuridizione internazionale della questione

La linea dell'esecutivo continua dunque ad insistere in direzione di una richiesta di internazionalizzazione del caso, impiegando "tutti gli strumenti che contestano la giurisdizione indiana e insistono su quella internazionale, e nel caso specifico della nave di bandiera".

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri