Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Operato di appendicite l'ex presidente della Repubblica Ciampi

"Alle ore 14 odierne, il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per appendicectomia. L'operazione è durata circa un'ora ed è stata senza complicazioni. Le condizioni sono stabili e la prognosi resta riservata" questo il bollettino medico di ieri, domenica 13 luglio, riassunto dal direttore sanitario del comprensorio dell'Asl di Bolzano, Umberto Tait.

Classe 1920, l'ex presidente Ciampi era stato trasportato venerdì 11 luglio all'ospedale San Maurizio di Bolzano con un elicottero della Protezione civile, mentre si trovava per un periodo di riposo estivo a Villa Ausserer, dove è situato un centro dell'esercito ai piedi delle Dolomiti. Colpito da malessere, in un primo momento si è pensato all'ipotensione arteriosa, di cui il presidente è affetto da tempo, così che è stato deciso di trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche.

In seguito ad altri accertamenti e dopo un peggioramento del quadro clinico generale, è stata decisa l'operazione. "L'intervento è andato bene" ha sintetizzato Federico Martin, primario di chirurgia generale dell'ospedale di Bolzano che ha effettuato l'appendicectomia. Il prossimo bollettino medico è atteso per oggi.

 

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri