Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Matteo Renzi torna a farsi sentire su Twitter per un

In effetti era qualche giorno che non si sentiva "cinguettare". E la cosa è sembrata subito strana visto che Twitter è sempre stato uno dei "microfoni" preferiti dal premier Matteo Renzi. Questa mattina Repubblica ha parlato addirittura di "svolta" con Twitter ripudiato dall'ex sindaco di Firenze a favore delle risposte "live". E invece no, perché dopo 11 giorno di silenzio i 140 caratteri sono stati rispolverati proprio questa mattina per augurare "Un sincero in bocca al lupo a Roberto Casaleggio. Davvero, di cuore. Lo aspettiamo in forma per tornare a essere... in disaccordo con lui!". Un bel gesto di fair play per Renzi che torna a far sentire la propria voce sul popolare social per augurare una pronta guarigione al leader dei 5Stelle che si è sottoposto a un intervento chirurgico alla testa al Policlinico di Milano.

Chissà se però Renzi tornerà attivamente su Twitter. Un canale utilizzato in passato anche per rispondere frequentemente ai cittadini o anche semplicemente per fotografare il cielo di Roma. La scorsa settimana si è parlato delle molte ore di esposizione televisiva del premier. Che ci sia una strategia o un collegamento dietro? Sempre su Repubblica si legge la smentita del portavoce Filippo Sensi, uno che twitter e i mezzi di comunicazione li conosce benissimo. Staremo a vedere, viene da pensare che in vista delle prossime e delicate decisioni politiche Matteo Renzi tornerà presto a "cinguettare"...

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri