Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Le parole dell'estate cercate dagli italiani su Google

Internet ormai è parte integrante delle nostre vite. E anche sotto l'ombrellone la tecnologia entra nel nostro quotidiano accompagnando la nostra vacanza. E così è curioso conoscere quali sono le parole più ricercate dagli italiani su Google. Già perché il popolare motore di ricerca ha divulgato la lista “Zeitgeist", ovvero una selezione delle parole più gettonate nella rete e legate ai tempi odierni.

Il risultato mostra una attitudine preferenziale per temi come attualità, paure, diete, amore e gossip. Dunque seduti nella sdraio, muniti di samrtphone e tablet gli italiani si informano sul virus "Ebola" (al primo posto come parola maggiormente cliccata nell'ultimo periodo) ma anche sul caso Pantani finendo a navigare su argomenti di costume, appunto, come diete o lo smarto celeste. Senza dimenticare la musica pop e i suoi personaggi come la "seguitissima" Emma Marrone.

La Google Summer Zeitgeist 2014 è un picolo affresco di sociologia 2.0 e dimostra ancora una volta come le enciclopedie per gli italiani sono ormai diventate un oggetto di nicchia...

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri