Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
In aumento le banconote false negli ultimi sei mesi: attenzione ai tagli da 20 e 50 euro

Attenzione alle banconote false. Nel primo semestre del 2014 la Banca d'Italia ha ritirato oltre 74 mila biglietti falsi, ovvero il 6,5% in più rispetto al secondo semestre del 2013. Il taglio da 20 euro risulta essere ancora una volta quello più contraffatto con il 50% dei falsi individuati nei primi sei mesi dell'anno, seguito dal taglio da 50 euro (25%) e 100 euro (17%). Aumentano anche il numero dei falsi tra i pezzi da 5 e 10 euro.

Secondo quanto riportato dalla Banca Centrale Europea nel primo semestre del 2014 in tutto il mondo sono state ritirate 331.000 banconote in euro false: numeri in calo rispetto al semestre precedente ma in lieve aumento sull’anno scorso. Anche in questo caso i tagli più falsificati sono quelli da 20 e da 50 euro.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri