Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Il riordino delle Province a cura di DelRio

Diciamo la verità: sulla questione Province, il governo Renzi ha incontrato più difficoltà di quanto aveva previsto. C'è chi parla di Casini come salvatore del governo, ma lui si limita a dire che è: "un semplice facilitatore"...

Comunque ieri, il Sì è arrivato, approvando integralmente quanto già affrontato in commissione Affari costituzionali.

Dunque: 160 sì e 133 no. Di qui il via libera al provvedimento: a Palazzo Madama, infatti, vige un regolamento più snello rispetto a Montecitorio e non c'è bisogno di due votazioni distinte. Il ddl dovrà tornare alla Camera per il via libera definitivo dal momento che il maxiemendamento approvato contiene le modifiche inserite in commissione.

Renzi: oggi giornata importante su Province
«Oggi giornata importante per le Province e riunione chiave stasera su Senato e Regioni». Così Matteo Renzi su twitter alla vigilia dell'approvazione al Senato del disegno di legge costituzionale sulle province meglio noto come Ddl Delrio, su cui il Governo ha chiesto in Aula la fiducia riferita ad un maxiemndamento che recepisce integralmente il testo approvato in I commissione.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri