Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Il premier Renzi alla Route Agesci di San Rossore

Al raduno degli scout di San Rossore (Pisa), non poteva mancare un ex scout per eccellenza: Matteo Renzi. Dopo il saluto al telefono di Papa Francesco, accolto con un sonoro applauso, è arrivato il presidente del Consiglio prima dell'inizio della messa insieme alla moglie Agnese e ai figli. Raggiunge il prato si è scatenato l'emozione dei ragazzi e dei sacerdoti presenti, con un lungo sventolare di fazzoletti bianchi e selfie con il premier a ripetizione.

Alla Route Agesci c'era anche una rappresentanza del gotha politico, tutti ex scout. Vedi l'assessore alla Sanità della Regione Toscana, Luigi Marroni, il numero due della giunta, Stefania Saccardi, Federico Gelli, ora presidente del Cesvot e l'europarlamentare Nicola Danti.

Dopo la messa i ragazzi hanno consegnato la Carta del Coraggio approvata dall'assemblea al premier Renzi. Agli stessi scout il presidente del Consiglio ha detto: "Se qualcuno oggi in Italia immagina che i ragazzi siano dei pigri sdraiati e bamboccioni voi siete la risposta per far capire che quel qualcuno sta sbagliando tutto. Se qualcuno pensa che la paura sia la parola chiave dell'Italia sia la paura si sbaglia, la parola del futuro per l'Italia non può che essere coraggio, io vi prendo sul serio. L'Italia è in Route  sta iniziando un cammino e c'è sempre qualcuno che dice che si è sbagliato avrà e lo zaino, a salire il tardino, a disegnare l'itinerario. L'Italia ha bisogno di voi e del vostro coraggio". 

 

 

 

 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri