Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Gli italiani senza lavoro sono quasi sette milioni

A quanto ammonta l'esercito dei senza lavoro? A quasi sette milioni (per la precisione 6,87 milioni). Ma è necessario fare una precisazione: secondo i dati dell'Istat se si effettua la somma tra i disoccupati che realmente sono alla ricerca di un impiego (quasi 3,5 milioni) a coloro che vengono etichettati come forza lavoro potenziale (e qui siamo a circa 3,4 milioni) ecco che ci avviciniamo alla soglia delle sette milioni di persone. Ognuno con la sua storia, ciascuno con la sua motivazione ma tutti con il miraggio di una occupazione che non c'è.

I dati si riferiscono al primo trimestre del 2014 e rispetto allo stesso periodo del 2013 c'è stato un aumento del 6,9%.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri