Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Gli italiani scelgono Internet come primo mezzo di intrattenimento

Internet conquista il trono dell'intrattenimento. Gli italiani sono sempre più moderni e "digitali" come dimostra la ricerca "State of Media Democracy", condotta su oltre 2.100 consumatori provenienti da varie aree geografiche e per diversi gruppi di età. Dai risultati emerge chiaramente quali sono i mezzi più diffusi per accompagnare l'intrattenimento dei cittadini del Belpaese: al primo posto c'è l'utilizzo di Internet (per uso social o meno) con il 77%; a seguire la tv che ha ormai da un po' ceduto le scettro con il 47%. Più distaccate troviamo la lettura di libri (34%); l'ascolto della musica (30%); la lettura di quotidiani (25%) e il "grande schermo" del cinema (21%).

Gli italiani, si sa, non risparmiano sulla tecnologia: l'85% degli intervistati ha dichiarato di possedere uno smartphone, il 77% ha in dotazione un pc portatile. Il 58% usufruisce di un tablet, dispositivo in evidente crescita tra le preferenze degli utenti (20% in più rispetto all'anno precedente sul totale degli intervistati). E poi c'è chi non ama scegliere visto che il 44% ha dichiarato di avere tutti e tre i dispositivi multimediali citati.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri