Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Francia, ecco il secondo governo Valls

In Francia inizia la seconda era del governo Valls. Tra i nomi nuovi che vanno a comporre l'esecutivo del nuovo governo francese c'è quello di Emmanuel Macron, 37 anni, nuovo ministro dell'Economia, dell'Industria e del Digitale della Francia. Già segretario generale aggiunto dell'Eliseo, responsabile degli affari economici (incarico ricoperto dal 2012 fino a circa un mese fa) è considerato dalla stampa internazionale un "fedelissimo" del presidente Hollande.

La 36enne Najat Vallaud-Belkacem è invece la nuova ministra dell'Educazione nazionale. Nel primo governo Valls ha ricoperto la carica di ministra dei Diritti della donna, dei Giovani e dello Sport, adesso diventa la prima donna ministro dell’Educazione nazionale.

La nuovo ministra della Cultura (anche in questo caso un po' a sorpresa leggendo i media transalpini) è invece Fleur Pellerin, 41 anni, già sottosegretario al Commercio estero. Restano invece al loro posto i ministri delle Finanze e dei Conti pubblici, Michel Sapin, e del Lavoro Francois Rebsamen. Conferme anche per il ministro dell'Agricoltura, Stephane Le Foll (che conserva anche il ruolo di portavoce del governo) e per Segolene Royal.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri