Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Forza Marco non mollare! Pannella operato d'urgenza è in terapia intensiva

Per una volta la politica si è trovata pienamente d'accordo. Sono tanti i messaggi di auguri arrivati a Marco Pannella, storico leader dei Radicali ricoverato d'urgenza lunedì sera dopo aver accusato un malore.

Il politico che compirà 84 anni il prossimo 2 maggio, come si legge da un bollettino medico è stato sottoposto a "un intervento di ri-protesizzazione aortica e by pass femoro-femorale eseguito dall'equipe di Chirurgia vascolare del Gemelli, coordinata dal prof. Francesco Snider. Dopo l'intervento - si riferisce - è stato trasferito nel reparto di rianimazione e terapia intensiva, diretto dal prof. Massimo Antonelli. Le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili con buon equilibrio emodinamico».

Marco Pannella non è in pericolo di vita, e, escludendo complicazioni, dovrebbe rimanere in terapia intensiva per circa 48 ore.

Sui social network intanto si sono rincorsi messaggi di affetto da tutti gli schieramenti politici. Dalla sponda dei Radicali arriva un incitamento costante, dall'attivista Marco Perduca fino alla compagna di tante battaglie Emma Bonino.

"Affettuosa solidarietà all'amico Marco" è stata espressa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mentre si è fatto sentire anche l'augurio di Capezzone ma anche di Benedetto Della Vedova, Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Gianni Alemanno e Pier Ferdinando Casini che ha usato una battuta («Auguri Marco, è bello continuare a non essere d'accordo con te»).

Insomma affetto e auguri di pronta guarigione da tutto il mondo politico. Forza Marco!

Foto derivata da questa foto di AGI (AGI)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri