Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Europei di nuoto, Napolitano si congratula con gli azzurri per i risultati di Berlino

Il cielo di Berlino si è colorato di azzurro anche negli Europei di nuoto che si sono appena conclusi con grande soddisfazione per i nostri colori. L'Italia si è classificata terza nel medagliere totalizzando la bellezza di 23 medaglie (otto ori, tre argenti e dodici bronzi: solo la Gran Bretagna è salita più volte nel podio degli azzurri).

Un risultato decisamente positivo per i nuotatori della Nazionale italiana che ancora una volta hanno mostrato il loro talento. Ottenendo anche i complimenti del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "Al termine degli Europei di Berlino così pieni di emozionanti successi desidero rivolgere le mie più calorose congratulazioni alle ragazze e ai ragazzi del nuoto italiano con l'auspicio di poterli presto abbracciare in Quirinale insieme al Presidente del Coni e a quello della Federazione". Queste le dichiarazioni di Napolitano divulgate attraverso un comunicato ufficiale. Il Presidente della Repubblica ha aggiunto che "È stata un'estate ricca di soddisfazioni per lo sport italiano da cui trarre ispirazione e fiducia per un sempre maggiore sviluppo dell'educazione e della pratica sportiva a ogni livello ed età a cominciare dagli anni della scuola."

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri