Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Europee, tra i simboli presentati anche il Bunga Bunga e il Grillo Parlante

Ci sarà tempo fino ad oggi pomeriggio alle ore 16 per presentare al Viminale i simboli delle liste che concorreranno alle prossime elezioni Europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014. Ieri sera c'è stata la classica fila davanti ai cancelli anche se c'è chi dice che è stata molto più scorribile rispetto agli anni precedenti.

Di simboli presentati ce ne sono davvero tanti tra cui un universo di liste minori. Sarà un po' per provocazione, o per altre ragioni che non ci sentiamo di giudicare, ma anche quest'anno non mancano proposte un po' più strane! Alcuni esempi? "Forza Juve - bunga bunga - Usei" (Unione Sudamericana Emigrati Italiani) nel cui logo campeggia un omino che dà un calcio all'euro. Tra gli anti-euro c'è anche la Lista del Grillo Parlante che già in passato aveva suscitato problemi e polemiche di omonimia con il leader cinquestelle (d'altronde loro rivendicano che il fondatore si chiama Giuseppe Grillo!).

Non mancherà il Partito Internettiano con la sua chiocciola in mostra. Dice sì all'abolizione delle province e no all'amnistia la lista "Recupero Maltolto" che sfoggia un salvadanaio blu con la scritta "Stati & Uniti". I pensionati si fanno in tre (da soli, con i giovani e i consumatori) mentre il simbolo crociato democristiano appare in quattro formazioni. Può sembrare un paradosso visto che si parla di votazioni ma c'è anche la lista civica nazionale "Io non voto"! Oggi ne sapremo certamente di più dopo le ore 16.  

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri