Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
Berlusconi si propone come

Grande giornata oggi quella che aspetta Silvio Berlusconi, oggi infatti il Tribunale (presidente Pasquale Nobile de Santis, relatore Beatrice Crosti) esaminerà una sessantina di casi, giungendo a Berlusconi alle 17 e riservandosi poi la decisione entro 5 giorni. I Legali dell'ex Cavaliere fanno però sapere che a loro avviso "capiremo le intenzioni del tribunale sin dalle prime battute".

Ciò tuttavia, l'ex Premier fa sapere, mediante una memoria difensiva, che "ritiene di poter possedere le qualità per divenire un ottimo motivatore per gli anziani" esplicitando anche un centro per i disabili che sarebbe già stato "allertato" secondo indiscrezioni riportate dal giornale Avvenire.

Partiamo dunque da questo:

Per prima cosa: che diamine è un "motivatore" di anziani?
Ne abbiamo sentite tutte: dal presidente lavoratore, al presidente astronauta, ma l'ex presidente "motivatore di anziani" questa davvero ci mancava.

 

Certo, in tutti questi anni il "Cavaliere" ha dato prova di essere un grande comunicatore ed un mattatore di grande talento; ma certo vederlo alle prese con degli arzilli anziani mentreli "motiva" proprio non riusciamo a immaginarcelo...

Comunque va detto che a Silvio Berlusconi deve essere sorto il dubbio che giovi, almeno sulla carta, dare una qualche giustificazione ai suoi continui attacchi alla magistratura. Ancora ieri sera (alla vigilia di questa importante decisione) dichiarava: 

«La sinistra, avvalendosi del suo braccio giudiziario, vuole impedirmi di condurre la campagna elettorale»

 

Va ricordato che mediante l’indulto (votato dal Parlamento nel 2006) Berlusconi ottenne la cancellaazione di 3 dei 4 anni inflitti dalla pena oltre al modo di scontare i residui 12 mesi (che in concreto poi scenderanno a 10 mesi e 15 giorni, perché il beneficio della «liberazione anticipata » abbuonerà 45 giorni una volta scontati i primi 6 mesi)

E' proprio questo il tema dell’udienza di oggi nella quale Berlusconi, accanto all’opzione in via puramente subordinata della temuta ma non realistica detenzione domiciliare ad Arcore, proverà ad essere affidato ai servizi sociali.

Non resta che vedere cosa accardà.

Foto derivata da Thohir-Berlusconi di Calcio Streaming (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri