Condividi con gli amici
  • gplus
  • pinterest
AAA vendesi auto blu su Ebay

Da "toscanaccio" il premier Matteo Renzi ha subito vestito i panni di banditore annuncinando: "Venghino Venghino signori!". E' così che è stata commentata la notizia della pubblicazione dell'account ufficiale su Ebay (Le-Auto-Blu-del-Governo), il primo account della storia italiana su ebayper un governo.

Come comprare queste auto?

Molto semplice (a condizione di volerlo fare): basta collegarsi all'account Ebay del ministero (raggiungibile cliccando questa pagina) ed attendere non appena l'asta avrà inizio. L'account (o meglio l'asta) sarà attiva sino al 16 aprile 2014

La scelta di utilizzare i nuovi strumenti digitali, come le piattaforme elettroniche di vendita on line - si legge nel profilo eBay ufficiale di Palazzo Chigi - garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l’utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, altro obiettivo qualificante dell’azione di Governo.

 

Nell'elenco delle auto blu si legge di BMW, Audi, Alfa Romeo, Volvo etc, insomma davvero un bel pò di soldi

Certo l'iniziativa del governo Renzi è una d quelle che suscita interesse, curiosità ma anche polemiche feroci tra chi lo accusa di utilizzare i beni pubblici al solo fine di fare "marketing" a basso costo; come il Movimento 5 Stelle che attacca:

Quella di renzi con le auto blu e Ebay è solo un'operazione di facciata
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Politica e politici: notizie sulla politica che si fa raccontare non rivendica alcuna paternità e proprietà.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore

La Redazione

La Redazione

La redazione di Politica e Politici ricerca ogni giorno le principali notizie al fine di narrare con cura di particolari gli avvenimenti della politica italiana e non solo.

Commenti

Aggiungi un Commento

Lunghezza massima 2000 caratteri